Biglietto postale tipo "democratica" senza perforazione

Forum di discussione sugli Interi postali, Cartoline postali, Buste postali, ...

Moderatori: cialo, somalafis

Rispondi
Avatar utente
ruudgullit1026
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 luglio 2007, 18:22

Biglietto postale tipo "democratica" senza perforazione

Messaggio da ruudgullit1026 »

Prima di tutto vorrei chiedere di spostare l'argomento se non è la sezione giusta.

Girovagando tra i miei documenti ho trovato questo biglietto postale

np.jpg


Come facilmente notate il biglietto non è perforato. Non ho cataloghi a riguardo e il CEI non classifica questa varietà. Mi date una mano :pray:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cav_matraire
Messaggi: 173
Iscritto il: 14 agosto 2007, 17:14
Località: Roma

Re: Biglietto postale democratica varietà

Messaggio da cav_matraire »

Il Filagrana che posseggo (vecchia edizione) quota 300,00 € l'esemplare nuovo senza perforazione, usato c'è trattino.

Ciao:
Aniello Veneri
anielloveneri@libero.it

Storia postale Democratica-Italia al lavoro-Michelangiolesca-Servizi
Specializzazioni in particolare 100 l. democratica
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6957
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Biglietto postale democratica varietà

Messaggio da somalafis »

I biglietti postali tipo ''democratica'' senza perforazione sono piuttosto rari, specie usati. Il pezzo mostrato potrebbe essere interessante (anche se l'angolo strappato via e' un serio handicap) ma va controllato bene con altri esemplari, per evitaere ogni sospetto di rifilatura...
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
ruudgullit1026
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 luglio 2007, 18:22

Re: Biglietto postale democratica varietà

Messaggio da ruudgullit1026 »

Se c'è stata la rifilatura è avvenuta prima che il biglietto fosse spedito...dopo il Monsignore sono il primo ad aver avuto il biglietto in mano. Lo strappo nell'angolo a mio parere è stato fatto dal Monsignore per riuscire ad aprire il biglietto in quanto era stato regolarmente incollato. Più tardi posto l'immagine del biglietto aperto.
Avatar utente
ruudgullit1026
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 luglio 2007, 18:22

Re: Biglietto postale democratica varietà

Messaggio da ruudgullit1026 »

Eccovi l'immagine del biglietto aperto. Si nota facilmente la colla e la carta che si è strappata dal lato opposto.

npin.jpg


Revised by Lucky Boldrini - January 2009
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Interi postali”

SOSTIENI IL FORUM