Italia - Campione d'Italia (Co)

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Rispondi
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Italia - Campione d'Italia (Co)

Messaggio da fernando »

Ciao.

Questa è stata colpita dal maltempo che da un po' ci imperversa.

http://i59.tinypic.com/2v7ukbn.jpg
2v7ukbn.jpg


http://i59.tinypic.com/2w5vsde.jpg
2w5vsde.jpg


Ciao: Fernando.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2248
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Campione d' Italia

Messaggio da Luciano61 »

Bella!

:clap: :clap:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Campione d' Italia

Messaggio da fernando »

Ciao.

Grazie Luciano ieri ne ho inviata una alla neo Principessa Emily, chissà se o cosa tornerà.

Inviata via Egitto

Ciao: Fernando.
Maxcut
Messaggi: 174
Iscritto il: 8 marzo 2013, 16:51

Re: Campione d' Italia

Messaggio da Maxcut »

Curiosamente, proprio oggi ho ricevuto anch'io una rts da Campione (l'avevo spedita il 15 giugno, ma il CMP non ha impresso la data né le barre fosforescenti. Eccola qui: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Campione d' Italia

Messaggio da fernando »

Ciao.

Belli quei francobolli scarabocchiati, puoi ringraziare il tuo postino; prova a spiegargli che ti servono per collezione e se non capisce offrigli un caffè con sale nel posto dello zucchero.

Ciao: Fernando.
Maxcut
Messaggi: 174
Iscritto il: 8 marzo 2013, 16:51

Re: Campione d' Italia

Messaggio da Maxcut »

Mah, veramente non ne faccio una colpa al postino, piuttosto è il Cmp che mi fa penare: ogni volta è una lotteria.... ;)
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2248
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Campione d' Italia

Messaggio da Luciano61 »

Riempila di francobolli fin quanto vuoi, ma tralascia un valore minimo.
Tanto per dire, di 5 centesimi.
Per quello paghi e fai applicare una TP Label.
Per regolamento mi risulta, in caso di presenza di TP Label ad integrazione tariffa, che all'inoltro della posta il tuo ufficio postale debba annullare manualmente con il guller i francobolli.
Ovvero gli consegni la busta ed i 5 centesimi :-)) e davanti a te tum - tum ed annullano tutto.

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Maxcut
Messaggi: 174
Iscritto il: 8 marzo 2013, 16:51

Re: Campione d' Italia

Messaggio da Maxcut »

Ho provato una volta ma è stata un po' dura... Poi in questi casi puntualmente si aggiunge il timbro a ondine del cmp che pasticcia tutto ;) cmq sì, probabilmente è una soluzione migliore cmq, se l'impiegato di turno è quello giusto!
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Campione d' Italia

Messaggio da fernando »

Ciao.

Comunque so per certo che l' annullo a penna dipende dal portalettere che sarebbe obbligato a farlo, tutto stà a trovare il portalettere coscienzioso che se ci si parla spiegando la ragione del collezionismo chiude un occhio, oppure lo fa per str.....ine.

Ciao: Fernando.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2248
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Campione d' Italia

Messaggio da Luciano61 »

Io proverei così:

al fronte farei applicare l'etichetta da 5 centesimi
al retro applicherei i francobolli in posizione centrale, non raggiungibile dalle macchine automatiche

Ovviamente direi allo sportello di annullare i francobolli, in quanto presente la TP Label.
Presumibilmente la macchina automatica non timbrerà niente, perché se davanti "legge" la TP Label, tirerà dritto (lei o l'addetto :-)) )

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Maxcut
Messaggi: 174
Iscritto il: 8 marzo 2013, 16:51

Re: Campione d' Italia

Messaggio da Maxcut »

Al retro? ciò è in contrasto con le norme postali, eccetto i casi in cui lo spazio sul davanti è esaurito, e non credo sarebbe molto piacevole come rts.. riguardo i francobolli annullati dal portalettere, se sono su invii da cui recuperarli, ok, ma su rts che senso avrebbe non annullarli a penna, visto che comunque non verrebbero staccati? almeno rimarrebbe pur sempre una testimonianza originale….no?
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2248
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Campione d' Italia

Messaggio da Luciano61 »

Non saprei se la norma intenda che il retro è disponibile esclusivamente quando il fronte non ha spazio.
Per logica dovrebbe comunque essere come dici tu.
In ogni caso, perché al retro sia annullabile un francobollo, credo (ma non ne sono sicuro) che il facciale minimo sia di una quarantina di centesimi.
Se poi non ti piacciono francobolli anche al retro, ma non vedo perchè pur essendo una scelta personale, già dovrebbero (in presenza di TP Label) annullare quelli regolarmente posti al fronte.
Questo, effettivamente, per regolamento.
Una volta un filatelista mi ha detto di attaccare i francobolli in posizione quasi centrale, per sfuggire agli annulli delle macchine.

Qui da noi l'unica regola è che non ci sono regole :ris: o che ce ne sono troppe? :oo:

Ciao: Ciao:

P.S.:
a me personalmente gli annulli...a biro, proprio non piacciono :-)
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Maxcut
Messaggi: 174
Iscritto il: 8 marzo 2013, 16:51

Re: Campione d' Italia

Messaggio da Maxcut »

nemmeno io amo gli annulli a biro, ci mancherebbe, ma come dicevo, su una lettera viaggiata da collezionare, li preferisco al…nulla. riguardo le regole, ci sono, in particolare almeno per la corrispondenza normalizzata (quella primo porto, in formato standard) per pagare la tariffa minima e rispettare il regolamento deve avere l'affrancatura in alto a destra, dal lato dell'indirizzo, che deve essere scritto in basso a destra con il CAP ben chiaro. Ci sono pure altre regole, ad esempio per l'estero: sul sito di Poste Italiane è scritto che gli invii diretti all'estero devono avere l'etichetta "by airmail-via aerea" o anche "posta prioritaria", e l'ultima riga dell'indirizzo deve contenere esclusivamente il nome del Paese di destinazione in maiuscolo (in italiano, inglese o francese, se non ricordo male). Com'è noto controlli o tassazioni praticamente non ce ne sono, dipende da cosa si vuole ottenere. Personalmente preferisco collezionare rts che seguano queste regole, per documentare in qualche modo la storia postale attuale; uso perciò francobolli assolutamente validi anche se in lire, e in tariffa esatta al centesimo. Logico poi che se vogliamo spedire giusto per spedire, e magari fare un favore al destinatario cercando di fargli recuperare i francobolli, allora possiamo metterli in altre posizioni, usare affrancature insufficienti e tanto altro. Ma a che scopo cercare di evitare l'annullo su una rts?
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2248
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Campione d' Italia

Messaggio da Luciano61 »

Maxcut ha scritto:Ma a che scopo cercare di evitare l'annullo su una rts?
:??: :??: :??: :??:
Scusa, ma non ho capito.
Ci sta rispettare gli standard di spedizione.
Ma chi ha mai scritto che si voglia evitare l'annullo?
Io l'annullo non lo desidero.
Lo pretendo.
Non posso pretenderlo con una Prioritaria, perché deve passare nel CMP, ed a volte va come va, perché non fanno il loro lavoro?
Va bene.
La normativa prevede l'annullo in concomitanza di TP Label, allora affranco con insufficienza e faccio l'integrazione con la TP Label.
Punto.

Sono stato spiegato?

Immagine
0712200.jpg


Ciao: Ciao:

P.S.:
Maxcut ha scritto:nemmeno io amo gli annulli a biro... ma come dicevo, su una lettera viaggiata da collezionare, li preferisco al…nulla.

...e per quel tipo di annullo abbiamo bisogno di un addetto postale al CMP?
Una biro Bic in tabaccheria e via...

Anzi, dammi retta: loro hanno solo da fare il proprio lavoro.
Noi di far affrancare anche con una TP Label.
Ri-punto.

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
atg
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Campione d' Italia

Messaggio da atg »

dovresti provare a mandare una lettera con il francobollo dedicato alla juventus "campione d' italia" :-))
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2248
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Campione d' Italia

Messaggio da Luciano61 »

Due settimane fa ho affrancato parte di un pacco ordinario con questo minifoglio

http://www.ibolli.it/cat/italia/minifogli/05juve.jpg
05juve.jpg


Arrivato al destinatario (mi sembra interista sfegatato :-)) ) perfetto!
Mi ha anche ringraziato... :ris: :ris: ma, per sua ammissione, a denti stretti :uah: :uah:

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
paolandia
Messaggi: 215
Iscritto il: 15 maggio 2008, 14:18
Località: Piacenza
Contatta:

Campione d'Italia

Messaggio da paolandia »

Spedita a fine febbraio e rientrata oggi.


http://i259.photobucket.com/albums/hh30 ... 87rtl.jpeg
campione%20ditalia_zpslpj87rtl.jpg

Ciao: paolandia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: Campione d'Italia

Messaggio da Fagios »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Campione d'Italia

Messaggio da fernando »

Ciao.

Complimenti mi era sfuggita, anche a me è ritornata con quella etichetta timbrata.

Ciao: Fernando.
Rispondi

Torna a “RTS Europa e Mediterraneo”

SOSTIENI IL FORUM