DOMANDE SULLE MOTIVI

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
Rispondi
Avatar utente
Oto_Brer
Messaggi: 323
Iscritto il: 23 febbraio 2009, 21:59
Località: MÁLAGA-ESPAÑA

DOMANDE SULLE MOTIVI

Messaggio da Oto_Brer »

Ciao.
Non colleziono l'Italia, ma quasi. Faccio tutto ciò che riguarda pittura, scultura, architettura, altre arti, centri educativi, turismo, piazze, ville, castelli, giardini, ecc, ecc., solo dal 1950 in poi.
Vedo rappresentati motivi di cui non conosco l'origine e quali siano, quindi ho aperto questo thread per chiedere.
Penso che tutti impareremo da questo. Grazie in anticipo per le risposte.
Salute e fortuna.

1 ► Unificatto y Sassone 786 - Cosa rappresenta, è una scultura? In caso affermativo, l'autore e il luogo sono noti?
Immagine
-Socio n. 25 SOSIG
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1585
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: DOMANDE SULLE MOTIVI

Messaggio da Matraire1855 »

Ecco cosa dice il catalogo Bolaffi nella 1° edizione del 1956
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2423
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: DOMANDE SULLE MOTIVI

Messaggio da francyphil »

https://www.flickr.com/photos/michel-ca ... 8392402714
Potrebbe essere questa? ci assomiglia vagamente :mmm:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Oto_Brer
Messaggi: 323
Iscritto il: 23 febbraio 2009, 21:59
Località: MÁLAGA-ESPAÑA

Re: DOMANDE SULLE MOTIVI

Messaggio da Oto_Brer »

Ciao.
Grazie ancora, quello che ho, Unificato Junior, non dà tante spiegazioni.
Salute e fortuna.
-Socio n. 25 SOSIG
Numismatico 007
Messaggi: 113
Iscritto il: 7 dicembre 2020, 16:20

Re: DOMANDE SULLE MOTIVI

Messaggio da Numismatico 007 »

Oto_Brer ha scritto: 13 giugno 2023, 12:18 Ciao.
Non colleziono l'Italia, ma quasi. Faccio tutto ciò che riguarda pittura, scultura, architettura, altre arti, centri educativi, turismo, piazze, ville, castelli, giardini, ecc, ecc., solo dal 1950 in poi.
Vedo rappresentati motivi di cui non conosco l'origine e quali siano, quindi ho aperto questo thread per chiedere.
Penso che tutti impareremo da questo. Grazie in anticipo per le risposte.
Salute e fortuna.

1 ► Unificatto y Sassone 786 - Cosa rappresenta, è una scultura? In caso affermativo, l'autore e il luogo sono noti?
Immagine
Onestamente non saprei, però potresti cercare sul sito della gazzetta ufficiale online il decreto di emissione dove sono riportate le caratteristiche del francobollo e anche cosa è rappresentato

Es. https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id ... 7A03001/sg (è il primo decreto che ho trovato, per capire come è strutturato).

Saluti.
Rispondi

Torna a “Repubblica Italiana”

SOSTIENI IL FORUM