Prigionieri di guerra WWII - Bolli meccanici di censura

Moderatore: Alex

Rispondi
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Prigionieri di guerra WWII - Bolli meccanici di censura

Messaggio da francyphil »

Ciao a tutti
In questo topic invito chi ne ha ad inserire le immagini dei propri annulli di censura (anche se sarebbe piu corretto chiamarli bolli) utilizzati durante la WWII. Non mi risultano anche in questo caso studi già effettuati della possibile esistenza di differenti tipi di bollo; se ne era già parlato in un altro topic che ora non ritrovo. Di seguito posto i miei:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
valverde
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 luglio 2007, 15:39

Re: Annulli meccanici di censura dei Prigionieri di Guerra W

Messaggio da valverde »

C'è anche questo senza targhetta. Mi pare, però, che li avevamo già individuati tutti nel precedente topic. Quelli italiani, gli altri, quelli tedeschi, sia pure usati su posta dei prigionieri italiani, non penso proprio che siano pertinenti.
Un saluto
Maria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
valverde
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 luglio 2007, 15:39

Re: Annulli meccanici di censura dei Prigionieri di Guerra W

Messaggio da valverde »

Ciao Francesco, io non ho trovato nulla di diverso rispetto a quello che hai postato tu. Però, se devo essere sincera, io vedo solo 3 tipi diversi: quello senza targhetta, quello con la targhetta e i caratteri sottili e quello con la targhetta e i caratteri più grossi. Ammetto, comunque, di non avere grande occhio per i dettagli.
Mi risultano tutti usati nel 1943.
Maria
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Annulli meccanici di censura dei Prigionieri di Guerra W

Messaggio da francyphil »

valverde ha scritto:Ciao Francesco, io non ho trovato nulla di diverso rispetto a quello che hai postato tu. Però, se devo essere sincera, io vedo solo 3 tipi diversi: quello senza targhetta, quello con la targhetta e i caratteri sottili e quello con la targhetta e i caratteri più grossi. Ammetto, comunque, di non avere grande occhio per i dettagli.
Mi risultano tutti usati nel 1943.
Maria


Anche io ho sempre trovato questi 3 tipi, o meglio quello senza targhetta non lo trovo :-)) ma ne conosco l'esistenza.
Ciao:
Buona serata
Francesco

Revised by Lucky Boldrini - January 2012
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “Gli annulli meccanici”

SOSTIENI IL FORUM