Cartoline dalla Russia stampate in caratteri cirillici

Forum di discussione sulla posta militare
Rispondi
Paolob61
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 luglio 2007, 21:42

Cartoline dalla Russia stampate in caratteri cirillici

Messaggio da Paolob61 »

Volevo condividere con voi questo ritrovamento,si tratta di una cartolina in franchigia prodotta in caratteri cirillici a cura dell'80° Rgt.Fanteria della Divisione Pasubio a Dniepropetrowsk nel settembre del 1941,credo ne siano noti pochissimi esemplari:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
byebye
Messaggi: 755
Iscritto il: 13 agosto 2009, 11:03

Re: Russia(Dniepropetrowsk)

Messaggio da byebye »

Molto bella, grazie per averla condivisa.

:clap: :clap: :clap:


:-) Ciao:
andrea di lena
Messaggi: 444
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:52
Località: roma

Re: Russia(Dniepropetrowsk)

Messaggio da andrea di lena »

:oo: :f_lingua: :f_lingua: :f_lingua: :oo: :desp:
Paolo vacci piano, comincio ad avere una certa età!
Ciao: Andrea
Immagine
byebye
Messaggi: 755
Iscritto il: 13 agosto 2009, 11:03

Re: Russia(Dniepropetrowsk)

Messaggio da byebye »

Potresti postare il retro?
Grazie.

:-) Ciao:
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2048
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: Russia(Dniepropetrowsk)

Messaggio da eugenioterzo »

Caro Paolo, sono felice per il tuo ritrovamento, io possiedo alcuni biglietti postali della stessa natura.
Attraverso alcune informazioni reperite su cataloghi, sembra che per alcuni di questi pezzi, ci sia sotto la mano di persone che hanno voluto creare dei souvenir.
Ho avuto anche il parere di persone molto qualificate che affermano la stessa cosa, io avevo già postato questo documente ma non vi è stata molta discussione.
Probabilmente su alcuni pezzi hanno ragione, si tratta di saper distinguere bene.
Eugenio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolob61
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 luglio 2007, 21:42

Re: Russia(Dniepropetrowsk)

Messaggio da Paolob61 »

Eugenio,prima di tutto i miei complimenti per il tuo biglietto,dovrebbe avere una tiratura di soli 1000 esemplari una vera rarità.I due pezzi sono di emissioni a cura di....,pertanto si tratta di emissioni autorizzate o se vogliamo semi-ufficiali,per la loro originalità non vi è dubbio.
Ecco il retro:

Revised by Lucky Boldrini - October 2012
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Posta Militare”

SOSTIENI IL FORUM