Italia - Marina di Grosseto (Gr)

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Rispondi
Avatar utente
bacciov
Messaggi: 180
Iscritto il: 20 aprile 2008, 0:52

Italia - Marina di Grosseto (Gr)

Messaggio da bacciov »

la busta che vi mostro è una vera RTS recuperata nell'ufficio dove lavoravo prima di bruciare il vecchio archivio, racc A.R. ha girato per le provincie di Grosseto e Siena, ma porta solo due timbri Magliano e Sinalunga (vagabondaggine degli Uffici di Marina di Grosseto e di Siena), con indirizzo ripetutamente corretto e finalmente la firma (ovviamente ora cancellata nel forum) del destinatario che ha respinto la raccomandata. difatti è integra anche della sua ricevuta di ritorno. Vi piace?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4603
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: VERE RTS

Messaggio da debene »

Molto bella.

Comunque con "vera RTS" vuoi solo dire che non l'hai fatta tu; queste non significa che tutte le altre RTS postate nel forum sono "false".

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
bacciov
Messaggi: 180
Iscritto il: 20 aprile 2008, 0:52

Re: VERE RTS

Messaggio da bacciov »

giusta osservazione, anche io spedisco in mezza europa fermi posta e indirizzi errati, ma queste diciamo che non sono state create ad uso filatelico, ma generate da una normale attività commerciale.
Comunque noto che se mandiamo una cosa all'estero, compreso San Marino ritorna con vari timbri, in Italia sembra che la mano del postino sia anchilosata! Anche se l'altra mattina a Firenze ho spedito una racc. a franz e vi hanno messo ben due date, non avevano aggiornato il guller, e poi ho fatto controllare il peso di una prioritaria e dopo il controllo lo sportello la ha regolarmente timbrata e messa in partenza, cosa che nessuno fa più.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4603
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Italia - VERE RTS

Messaggio da debene »

Diciamo che per le poste italiane potrebbero viaggiare pure buste affrancate con le figurine Kinder se ci fossero. Ormai gli impiegati non timbrano più niente, si limitano solo ad ispezionare e prelevare il contenuto interno, vero Pri

:-)) :-)) :-))

Anch'io ogni tanto mi diletto con le RTS ma non mi tornano mai con i bei annulli che vedo spesso qui sul forum :desp: :desp: :desp:

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Rispondi

Torna a “RTS Europa e Mediterraneo”

SOSTIENI IL FORUM